Si comunica che l’IC Casalpusterlengo, nell’ambito del Progetto d’istituto OndaMedia Cyberconnessi e Cybersicuri in Rete contro bullismo e cyberbullismo, organizza un interessante percorso formativo rivolto a genitori, educatori e docenti.

Gli incontri, della durata di due ore, si svolgeranno presso l’Auditorium della scuola secondaria “Griffini”, via Olimpo 6, secondo il seguente calendario:

• sabato 13 aprile 2024 dalle 10.00 alle 12.00: “Conseguenze nell’uso dei device in età prescolare” – Dott. Marco Brusati, docente universitario esperto di Comunicazione Multimediale
  • venerdì 19 aprile dalle 20.30 alle 22.30: “Uso della tecnologia, in particolare videogames e social network, per preadolescenti e adolescenti” – Dott.ssa Marta Marchetti, psicologa dell’età evolutiva
  • martedì 23 aprile, dalle 20.30 alle 22.30: “Nozioni ed elementi relativi ai comportamenti devianti nel mondo reale e virtuale e le “buone prassi” della corresponsabilità” – Dott.ssa Stefania Crema, avvocata criminologa, membro dell’Academy di Parole O-Stili.

Si allegano la locandina con il programma degli eventi e la nota informativa dell’UST di Lodi.