Intervento degli alunni del nostro Istituto in piazza del Comune.

A seguito dell’invito dell’Amministrazione comunale, dell’Arci e Anpi a partecipare alla Giornata della memoria del 27 gennaio 2024, le classi quinte della Scuola Primaria hanno organizzato un momento di riflessione con letture, disegni e posa di rose sulle pietre di inciampo.

A seguire, una selezione degli alunni delle 12 classi della Scuola Secondaria, ha messo in scena una performance artistica, ideata dalle docenti di Arte e Immagine, con l’assistenza dei docenti di Musica e di Lettere. La scenografia e le maschere sono state realizzate durante il mese di gennaio con la collaborazione di vari ragazzi e grazie alla disponibilità di tutti i docenti coinvolti.

Per visionare il Video della performance artistica cliccare qui: Giornata della memoria 2024 – Scuola Secondaria A.Gramsci di Lodi Vecchio.mp4

Si ringrazia l’Amministrazione comunale, l’Anpi e Arci per l’invito all’evento e tutti gli studenti, docenti e genitori per la partecipazione ed il coinvolgimento nella realizzazione di queste iniziative.