Etichette per la raccolta differenziata

Scuola Secondaria di primo grado

Gli alunni delle classi Prime hanno progettato le tre etichette dei bidoni della raccolta differenziata per tutte le classi della Scuola Secondaria e Primaria.

Obiettivo

Sviluppo delle competenze civiche, delle conoscenze inerenti la corretta divisione della raccolta dei rifiuti e delle abilità grafiche-manuali nello studio del lettering a tema ambientale.

L'argomento

I disegni sono stati realizzati nelle ore di Arte e Immagine e poi completati a casa.

Le docenti di Arte hanno selezionato le migliori lettere dei numerosi disegni realizzati dalle 4 classi Prime e realizzato le scritte finali con programmi digitali.

Tutti gli alunni della Primaria e Secondaria possono visionare le etichette stampate sui 3 contenitori per la raccolta differenziata nelle proprie classi.

Ecco in nomi e le foto degli alunni premiati da parte della scuola:

1A Greta Foini (5 lettere)
1B Viola Curti ( 4 lettere)1D Arina Gumeniuc (4 lettere)1C Erika Falconi (2 lettere)1A Viola Lecchi (2 lettere)1A Luca Sabattino (1 lettera)1B Loujin Fath (1 lettera )
Complimenti ragazze e ragazzi!
Si ringraziano tutti gli alunni partecipanti per l’impegno mostrato.