Progetto Trinity

Anno scolastico 2022/2023

La scuola, sede accreditata per la certificazione Trinity, attiverà dei corsi in preparazione agli esami che si terranno nel mese di giugno.

dal 12 Settembre 2022 al 8 Giugno 2023

Obiettivi

• valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning;
  • individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli studenti.

Il progetto è rivolto alle classi quarte e quinte della Primaria e prime, e alle seconde e terze della Secondaria, con attenzione particolare ai ragazzi in uscita della Secondaria di I Grado.
I docenti valutatori sono insegnanti di madrelingua inglese.

Attraverso questo progetto gli alunni possono approfondire e migliorare le loro competenze linguistiche in inglese, sostenendo e ottenendo una certificazione importante anche per il percorso di studi futuro.