Assicurazione
Istituto Comprensivo Statale “A. Gramsci”

Assicurazione

Informazioni sui servizi assicurativi e previdenziali della scuola.

Tutti gli studenti e il personale scolastico sono assicurati per gli infortuni.

In allegato è possibile consultare o scaricare il quadro sinottico delle prestazioni della polizza di assicurazione multirischio Programma Assicuratrice Milanese, già in vigore nell’anno scolastico 2021/2022 e invariato per l’anno scolastico 2022/2023.

puntinaAllegato

A cosa serve

L'assicurazione integrativa viene attivata dalla scuola, in collaborazione con le famiglie degli studenti, per garantire maggiore sicurezza non solo ai ragazzi che vivono l'ambiente scolastico ma anche alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico.

La sua stipula è stata deliberata in Consiglio di Istituto ed è su base annuale.

Come si accede al servizio

Dopo aver comunicato l’infortunio alla segreteria della scuola, tutte le garanzie previste dalla Polizza Assicurativa sono operanti.

La segreteria provvederà ad inoltrare alla Compagnia di Assicurazione la richiesta di rimborso, secondo le modalità stabilite e allegando la documentazione medica.

Cosa serve

La famiglia del ragazzo infortunato raccoglie e conserva tutta la documentazione medica necessaria per quantificare i danni subìti.

Termine del servizio

Il servizio di copertura assicurativa terminerà con l'anno scolastico in corso.

Ago

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la segreteria.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: