Iscrizioni on line
Istituto Comprensivo Statale “A. Gramsci”

Iscrizioni on-line

Presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo.

Cos'è

A partire dall’anno scolastico 2013/2014 le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado avvengono esclusivamente in modalità OnLine, secondo quanto stabilito dalla legge.

Per evitare che una doppia opzione da parte delle famiglie possa alterare le situazioni di organico, può essere presentata una sola domanda di iscrizione online ad un solo istituto scolastico.
Si possono, tuttavia, scegliere, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.
In questo modo, in caso di mancato accoglimento da parte del primo istituto, sarà cura del sistema di Iscrizioni OnLine provvedere a comunicare alla famiglia, via posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto scolastico indicato in subordine.

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell'obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Cosa serve

Per abilitarsi al servizio “Iscrizioni on line” è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Nel modulo d’iscrizione alcuni dati richiesti sono obbligatori, ovvero necessari per l’iscrizione e comuni a tutti i modelli; altri dati, invece, sono facoltativi e richiesti dalla scuola/CFP per offrire il migliore servizio e consentire alle famiglie di fare scelte diverse all’interno dell’offerta formativa della scuola prescelta.

Accesso al portale

Il servizio delle Iscrizioni on line è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, nel periodo temporale comunicato dal Ministero dell’Istruzione ogni anno e diffuso dai principali media.

Gen

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio, si prega di contattare la segreteria.