Dopo un incontro molto interessante a scuola con i rappresentanti della società che gestisce la mensa, Sodexo, i rappresentanti del Comune di Lodi Vecchio, i genitori (tra cui alcuni rappresentanti del Consiglio di Istituto) e gli insegnanti dell’IC “A. Gramsci”, il Dirigente Scolastico rende possibile allargare la lista delle merende che è possibile portare nella scuola Primaria:

• Frutta
  • Yogurt
  • Succhi di frutta
  • Frutta secca
  • Cracker, grissini, taralli e simili non salati

In ogni caso egli raccomanda alle famiglie di far fare una buona colazione ai bambini la mattina e di fare attenzione agli orari dei pasti a mensa.

Le classi Prime, Seconde e Terze vanno a mensa alle ore 11.30;
Le classi Quarte e Quinte vanno a mensa alle ore 13.00.

Egli ribadisce, come evidenziato anche nella riunione odierna da tutte le componenti, come sia importante per la scuola svolgere un ruolo educativo rispetto alle diete alimentari.
Una buona dieta consente non solo una migliore crescita dei bambini ma anche migliori condizioni per l’apprendimento scolastico.

Gabriele Monti